Streghe per amore, Vol. 1 (Ultra Maniac [10-volume edition] #1)

Wataru Yoshizumi


Rated: 3.50 of 5 stars
3.50 ·
[?] · 2 ratings · 80 pages · Published: 06 Aug 2002

Streghe per amore, Vol. 1 by Wataru Yoshizumi
È passata solo una manciata di mesi dalla conclusione di Random walk e già siamo pronti per presentarvi un nuovo manga della sua autrice, Wataru Yoshizumi, che conta uno stuolo di affezionati fan dei tempi del celeberrimo Marmelade boy.

Originariamente uscito a puntate (tra il 2002 e il 2004) sulla rivista Ribbon con il titolo di Ultra maniac, questo manga sta ripercorrendo le stesse orme di Marmelade boy, visto che è già diventato una serie a cartoni animati di grande successo (trasmessa sulle TV giapponese l'estate scorsa). D'altronde gli ingredienti per una hit con i fiocchi ci sono tutti: una maghetta pasticciona, gli spassosi equivoci e gli scambi di persona ormai diventati un marchio di fabbrica dell'autrice, una buona dose di quei piccoli problemi di cuore tipici degli shojo manga. Difficile entrare nel merito della trama senza svelare tropppo di questo primo numero di Streghe per amore, che casualmente esce in un periodo in cui le storie a fumetti con maghette e affini sono popolarissime in Italia, grazie a Harry Potter e a telefilm come Streghe e Sabrina, vita da strega: vi basti sapere che una delle due protagoniste è completamente ignara dell'esistenza della magia... e che la scopre perché un giorno finisce per essere stata troppo gentile con una sua compagna.

Mi fermo qui, anche perché voltando pagina conoscerete subito Nina e Ayu (ooops!), due pazzerelle che vi faranno compagnia per dieci mesi sulle pagine di Streghe per amore!
Sponsored links

Tagged as:

    romance tags


    Reviews