Streghe per amore, Vol. 2 (Ultra Maniac [10-volume edition] #2)

Wataru Yoshizumi


Rated: 3.50 of 5 stars
3.50 ·
[?] · 2 ratings · 80 pages · Published: 06 Aug 2002

Streghe per amore, Vol. 2 by Wataru Yoshizumi
Il nuovo manga di Wataru Yoshizumi ha lo stesso sapore adolescenziale degli altri suoi fumetti, che raccontano fondamentalmente storie di ragazze alle prese con i primi tormenti amorosi. Stavolta però la prolifica autrice giapponese ha pensato di aggiungere un tocco di brio a una storia che altrimenti avrebbe potuto essere simile a tante altre. E quel tocco in più è dato dalla magia

In Streghe per amore, però, non ci sono nemici alieni da eliminare o pianeti in pericolo da salvare: qui si tratta di tenera magia usata - quasi mai nel modo o nel momento giusto - per piccole missioni che finiscono quasi sempre per mettere nei guai la giovane protagonista Ayu Tateishi. Ma la maghetta in questione non è lei, bensì una sua compagna di classe, la distrattissima Nina Sakura che, per una sorta di progetto Erasmus interdimensionale, è venuta a studiare sulla Terra dal Regno della Magia.

Quando Nina rivela il proprio segreto ad Ayu ringraziandola di averla aiutata a ritrovare la strana console per videogame, cominciano i primi guai della giovane protagonista. Per dimostrarle la propria gratitudine, Nina trasforma infatti l'amica in un ragazzo per aumentarne il talento tennistico, riuscendo solo per un colpo di fortuna - e dopo parecchie ore - a farla tornare donna.

Le sorprese, nel numero scorso, non finivano qui: Ayu si è anche ritrovata a portare al dito un anello "antimaniaci" che in realtà la teneva lontana da tutti gli uomini! Tra questi, ovviamente, il suo grande amore Tetsushi Kaji - stella emergente del club scolastico di baseball - al quale non ha ancora rivelato i suoi sentimenti, decisa com'è a conquistarlo con una posa da donna glaciale e distaccata, e di conseguenza estremamente affascinante. Ma i guai di Ayu sono appena cominciati!
Sponsored links

Tagged as:

    romance tags


    Reviews